Prossimi appuntamenti:

se vuoi contattarci scrivi a info@birremedie.it

 

 

 

Di corsa attorno a Oregne. Sabato 20 Gennaio c'è la Pedonata di San Tiziano.
6 km per l'unico percorso, un misto di asfalto e sterrato non pianeggiante.
All’arrivo piantina di primule, panino e acqua per tutti, organizzazione a cura di Dolomitiming.

Le ultime gare:

De Quà e de Là del Brolo - Frontin - classifiche e foto
4 Pas con la Befana - Meano - classifiche e foto
Corsa della Befana – Trofeo Beyfin - Pedavena - classifiche e foto
Winter Duathlon Città di Feltre - classifiche e foto
Cori a Cugnan - classifiche e foto
Fel31 Run - Feltre - classifiche

 

News:

19 Gennaio 2018

 

Il 21 Ottobre la pedonata di Longano

 

La XIII edizione della Pedonata delle Oselete avrà luogo il 21 ottobre.

 

17 Gennaio 2018

 

Di corsa mascherati attorno a Pieve d'Alpago

 

Domenica 11 Febbraio alle 10:30 si correrà la seconda Masche…RUN.
Invariati il ritrovo presso lo stabile della Proloco e il percorso unico di 6,8 km.

 

15 Gennaio 2018

 

Al via le iscrizioni per la Transcivetta Karpos 2018

 

Al via le iscrizioni per la Transcivetta Karpos 2018. Da lunedì 15 gennaio è possibile aderire all’evento della corsa in montagna, classica a coppie giunta alla 38. edizione, che si svolgerà domenica 15 luglio sul tracciato di 23 chilometri tra Listolade e i Piani di Pezzè, tra i comuni di Taibon Agordino e Alleghe, ai piedi della maestosa parete del Civetta, nel cuore delle Dolomiti bellunesi.
Andando sul sito ufficiale della manifestazione, www.transcivetta.it, sarà possibile scaricare il modulo che consentirà di perfezionare la propria adesione. Per chi si iscriverà entro il 31 marzo, il costo di adesione è fissato in 70 euro a coppia, quota rimasta invariata rispetto alle ultime edizioni. Per le coppie che si iscriveranno dall’1 aprile scatterà una maggiorazione: 80 euro. Le iscrizioni si chiuderanno alle 19 del 30 giugno o, in ogni caso, al raggiungimento delle mille coppie.
Come già per le ultime tre stagioni, anche per l’edizione 2018 ci sarà una doppia possibilità di partecipazione alla gara: versione agonistica oppure versione non agonistica. La prova agonistica, per la quale sarà redatta una classifica ufficiale, prevede che i concorrenti al momento dell’iscrizione presentino un attestato medico sportivo dedicato all’attività agonistica. La coppia può in alternativa iscriversi alla manifestazione “non competitiva”: in questo caso avrà diritto a tutti i servizi dell’evento, ad esclusione della presenza nella classifica agonistica. Verrà comunque stilato un documento relativo alla “non competitiva”, in ordine di pettorale, con i tempi rilevati all’arrivo. In scena, il prossimo 15 luglio, anche la Transcivetta Kids, l’evento dedicato ai giovanissimi podisti dai 5 ai 12 anni.
Da segnalare, infine, che come per il 2017 anche per il 2018 la Transcivetta sarà “gemellata” con la Valleogra Cup, evento a coppie che si svolgerà il 17 giugno a Valli del Pasubio.

 

15 Gennaio 2018

 

Il calendario feltrino si arricchisce di un nuovo Vertical

 

L'ASD Fonzaso, in collaborazione con varie associazioni del paese, il patrocinio del comune e lo sponsor tecnico Karpos, organizzerà una gara di vertical denominata "Monte Avena Vertical" in data Sabato 8 Settembre.
Il tracciato partirà da Piazza I Novembre e si svilupperà sul versante sud del Monte Avena con arrivo alla Croce del Campon, per una lunghezza totale di 4,4km con un dislivello complessivo di 1147m.

 

13 Gennaio 2018

 

Alla scoperta dei sentieri attorno a Visome

 

Fissata la data della settima edizione del Bar da Elda Running.
L'appuntamento per i podisti e gli amanti del Nordic Walking è per Venerdì 31 Agosto per una serata di festa.

 

12 Gennaio 2018

 

Il 24 Giugno si sale all'Olimpo

 

Appuntamento Domenica 24 giugno per la Salita all’Olimpo, appena 3,2 km di sviluppo ma con ben 1.100 metri di dislivello.
Si parte da casera Cruden, località posta a 2 chilometri da Irrighe di Chies d’Alpago, per raggiungere la cima del Monte Venal (ribattezzato “Olimpo”) a 2.212 metri di altitudine.

 

12 Gennaio 2018

 

 

 

Il 25 Febbraio la Girovagando per Cesio

 

L’U.S. Cesio organizza la quarta edizione della pedonata Girovagando per Cesio.
Una corsa a cui si può partecipare sia in modo competitivo o scegliendo la formula della ludico motoria oppure partecipando con i bastoncini del Nordic Walking.
Due i percorsi: uno corto di 5 km (con un dislivello positivo di 80m) ed uno lungo di 10 km (dislivello +180 m), entrambi su terreno misto collinare.
La gara Nordic Walking sarà valida come prima tappa del GIRONORDIC 2018.

9 Gennaio 2018

 

Correndo tra le stradine di Pasa e Villiago

 

Venerdì 8 Giugno torna con la sua quinta edizione la Corri con la Trota.
Veloci i due percorsi, il più lungo dei quali caratterizzato dal passaggio dentro Villa Gaggia.

 

7 Gennaio 2018

 

In 130 al via della corsa di Soranzen

 

Riuscita anche quest’anno la “Rincorrendo la Befana”, camminata/nordic walking non competitiva che ha avuto luogo a Soranzen ed organizzata dalla Pro Loco locale con la collaborazione dell’U.S. Cesio.
Circa 130 iscritti, nonostante la pioggia, hanno preso parte alla camminata su due percorsi di lunghezze diverse che, con partenza e arrivo a Soranzen, hanno toccato anche i paesi di Menin, Calliol e Pullir. Non sono mancate alcune concorrenti che, per entrare più nello “spirito” della corsa, si sono presentate travestite da befane, con tanto di scopa e cappello. Presente quest’anno anche la versione maschile nella veste di “Befano”.
Al termine della manifestazione tutti hanno preso parte al rinfresco con tè, panini imbottiti e vin brulè.
Sono poi stati premiati i vari travestimenti, oltre all’estrazione di numerosi premi a sorteggio, per i quali va un ringraziamento ai numerosi sponsor; tutto questo, sempre in un clima di convivialità e divertimento.
Il ricavato della manifestazione quest’anno sarà devoluto alla scuola primaria Romano Ocri di Soranzen.
In una corsa senza classifiche il G.S. Birre Medie si impone tra i gruppi:

 

1. G.S. Birre Medie 14 iscritti
2. U.S. Cesio 12
3. EraNordic 9
4. Toste e Toast 8

 

5 Gennaio 2018

 

Trail del Gevero: salta l'edizione 2018, confermato il Vertical

 

Comunicato Ufficiale dalla pagina Facebook della gara:

 

Il Comitato Organizzatore ritiene opportuno sospendere per l'anno in corso le competizioni del Trail del Gevero che da quattro anni si svolgono durante la prima domenica di Novembre.
Le ragioni che hanno motivato tale scelta sono le seguenti:
- rispettare la solennità della commemorazione del Centenario della fine della Grande Guerra che si celebrerà proprio il 4 Novembre, data prevista per la gara.
- evitare che la ricerca di una nuova data possa sovrapporre il Trail del Gevero ad altre manifestazioni podistiche, frutto dell'impegno di amici e di collaboratori, che sono un appuntamento fisso nel calendario delle corse.
Per scelta unanime il Comitato Organizzatore ha quindi deciso di effettuare un solo evento, denominato Vertikal del Gevero, che si svolgerà Sabato 3 Novembre a Cison Di Valmarino!

 

4 Gennaio 2018

 

Il 22 Luglio torna La Maligna

 

Domenica 22 Luglio a Pedavena si terrà la seconda edizione del trail che tanto successo ha avuto lo scorso anno.
Impegnativo il percorso di 15 km con 650 metri di dislivello, partenza ed arrivo al Boscherai.

 

4 Gennaio 2018

 

A Pasquetta si corre a Bes

 

La CorriBes anche quest'anno si disputerà il Lunedì dell'Angelo, per cui la data dell'edizione 2018 è il 2 Aprile, con partenza dalla piazzetta di Bes alle ore 9:30.
Confermati anche i 3 percorsi di 5, 9 e 13 km.
Per ulteriori informazioni il riferimento è Renato bortot (cell. 339 6231678).

 

4 Gennaio 2018

 

Il Trail di San Zenon cambia data

 

E' passato solo poco tempo dalla seconda edizione, corsa lo scorso 8 Dicembre, ma gli organizzatori stanno già pianificando la gara del 2018.
Una gara che cambia la propria collocazione in calendario: non più il giorno della festa dell'Immacolata ma due mesi prima, con la nuova data fissata a Domenica 16 Settembre.

 

29 Dicembre 2017

 

 

La Corri in Maschera cambia data e percorso

 

Ecco i dettagli della seconda edizione della Corri in maschera, organizzata dall'Atletica Fiori Barp con la Pro Loco di Sedico.
La corsa, anticipata rispetto all'anno scorso, è fissata per il 28 Gennaio. nuova anche la partenza, non più a Villa Patt ma in Piazza della Vittoria in centro a Sedico.
Nuovo ovviamente anche il percorso, unico e pianeggiante di 5 km con svolgimento lungo le strade del centro cittadino e dell'immediata periferia.
Al termine della pedonata ci sarà la sfilata dei carri allegorici del carnevale di Sedico, il più grande della Provincia di Belluno.

20 Dicembre 2017

 

La Treviso Marathon verso quota 1.000

 

Treviso Marathon a forza 1.000. Questo il numero dei pettorali già prenotati per la maratona trevigiana, che domenica 25 marzo 2018 partirà e arriverà, per la prima volta nella sua storia, a Treviso. Un percorso che ha riscosso il favore di tantissimi podisti che hanno già scelto di prendere parte all’evento.
Oltre al capoluogo, saranno attraversati i comuni di Villorba, Carbonera, Silea, Casale sul Sile e Casier, in un mix di cultura e storia (il centro di Treviso, le ville venete e altri edifici di valore) e aspetti naturalistici (in particolare, il parco del fiume Sile, con Alzaia e Restera). Un tracciato che farà conoscere così ai partecipanti le bellezze di quello che è considerato “il giardino di Venezia” e della Marca Trevigiana.

 

guarda il percorso

 

Gli italiani (tranne Runcard e EPS) che vi prenderanno parte gareggeranno nel campionato italiano master di maratona, che appunto si assegnerà alla Treviso Marathon. Tanti saranno inoltre coloro che arriveranno dall’estero. I Paesi di provenienza già rappresentati, sono ben 16: Austria, Belgio, Brasile, Croazia, Repubblica Ceca, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Ungheria, Malta, Messico, Norvegia, Polonia, Portogallo, Svizzera e Stati Uniti.
Internazionalità sempre più spiccata per gli eventi targati Maratona di Treviso: anche in occasione della recente Prosecco Run, la maratonina che transita dentro 18 cantine del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg che si svolta a Vidor, la partecipazione degli stranieri era stata significativa. Gli eventi con il marchio “Maratona di Treviso” sono ormai una garanzia organizzativa e grande è il lavoro svolto proprio per promuovere non solo l’evento sportivo ma anche la permanenza nel territorio (tante le presenze dello staff con uno stand informativo in altri eventi sportivi in Italia e all’estero).
“Da anni stiamo puntando sull’internazionalità, certo, un aspetto non semplicissimo per Treviso e la Marca Trevigiana rispetto ad altre realtà più grandi – commenta Aldo Zanetti, amministratore unico di Maratona di Treviso – ma i risultati stanno arrivando. Gli eventi sportivi di qualità che proponiamo vogliono essere l’occasione giusta per visitare il nostro bellissimo territorio, magari pernottare, godere dell’offerta enogastronomica e, perché no, anche fare acquisti. Crediamo nella sfida di un turismo sportivo, aspetto che abbiamo voluto portare avanti fin dalla prima edizione della Treviso Marathon. Da sempre, dove possibile, cerchiamo di abbinare alla gara agonistica un evento aperto a tutti. Domenica 25 marzo ci sarà la MoohRun, corsa non competitiva ideale per chi ama le camminate e le distanza più brevi e per gli accompagnatori, anche coloro che arrivano dall’estero.”

 

16 Dicembre 2017

 

 

Ad Aprile arriva il Penetrail

 

Non una corsa ma una sfida: il 15 Aprile si correrà l'edizione zero del Penetrail, un trail autogestito senza classifiche.
Partenza e arrivo a Sant'Antonio di Tortal per un percorso lungo di 15 km ed uno corto di 4, entrambi aventi per protagonisti I Brent de l'Art.
Nelle prossime settimane altri dettagli sull'evento.

 

 

 

Credits - realizzato su piattaforma Webasic